“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CosenzaIl 25 novembre a Cosenza corteo silenzioso contro la violenza di genere

Il 25 novembre a Cosenza corteo silenzioso contro la violenza di genere

Corteo silenzioso dei ragazzi e delle ragazze contro la violenza di genere a Cosenza. L’iniziativa della Fondazione Roberta Lanzino venerdì 25 novembre ore 11.30. L’iniziativa sarà preceduta da un incontro in cui saranno premiati i vincitori della XVII Borsa di studio “Roberta Lanzino”

 

Il 25 novembre in piazza a Cosenza. Torna dopo due anni di stop forzato a causa del  Covid il corteo silenzioso dei ragazzi e delle ragazze insieme contro la violenza alle Donne e ai minori promosso dalla Fondazione “Roberta Lanzino” a Cosenza

Giunto alla XII edizione, il corteo  partirà alle 11.30 dal piazzale del Liceo “Scorza” e attraverserà Piazza Zumbini, Via Nicola Serra, Piazza Loreto, via Caloprese, piazza Bilotti per culminare in piazza 11 settembre.

Il corteo  sarà preceduto da un incontro dal tema “ La Forza politica delle donne” nell’ambito del progetto Donnavitalibertà  in programma alle ore 9.30 al liceo Scorza. Previsti i saluti del dirigente scolastico Aldo Trecoci, seguirà la relazione della prof.ssa  Giovanna  Infusino formatrice storica  dei progetti nelle scuole della Fondazione Roberta Lanzino, le conclusioni affidate a Matilde Lanzino Presidente della Fondazione Roberta Lanzino. I lavori saranno coordinati da Rosalba Baldino – Caporedattrice Tg Ten.

Nel corso della manifestazione saranno presentati i lavori degli studenti che hanno partecipato alla XVII Borsa di Studio “Roberta Lanzino” e saranno premiati i vincitori.

“ La Fondazione da sempre è vicina ai giovani- afferma Matilde Lanzino- Presidente della Fondazione “Roberta Lanzino”- la prevenzione contro la violenza alle donne dovrebbe essere maggiormente presente nelle scuole.” “ La Borsa di Studio – ricorda infine Matilde Lanzino- promuove  attraverso un cammino di conoscenza   stimoli finalizzati alla formazione di uomini e donne capaci di accogliere, con spirito di reale condivisione il tema della parità e delle pari opportunità”

Articoli Correlati