“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeAgoràAgorà CatanzaroOggi a Catanzaro l'evento formativo "La responsabilità sociale dell'avvocatura"

Oggi a Catanzaro l’evento formativo “La responsabilità sociale dell’avvocatura”

Si terrà oggi 13 giugno 2024 alle ore 16:00 l’evento formativo “LA RESPONSABILITA’ SOCIALE DELL’AVVOCATURA. Nuovi metodi e linguaggi per l’educazione alla legalità: la necessaria alleanza con le agenzie educative” promosso del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro con il patrocinio del CNF  e dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, presso la sala consiliare della Provincia di Catanzaro.

L’incontro, moderato dalla Presidente del CPO Avv. Rosalba Viscomi, vedrà la presenza, per i saluti istituzionali, del Presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mario Mormile, del consigliere del CNF, Avv. Antonello Talerico, del Presidente del COA di Catanzaro, Avv. Vincenzo Agosto e della Presidente del Tribunale per i minorenni di Catanzaro, Dott.ssa Teresa Chiodo.

Relatrici l’Avv. Lucia Secchi Tarugi, Consigliera del CNF e coordinatrice della Commissione Pari Opportunità, l’Avv. Angela Mazzia del Foro di Taranto e l’Avv. Alessandra Tilli del Foro di Teramo, quest’ultime scrittrici e ideatrici del progetto e dei libri “Ciclaminia. Il Mistero della Costituzione Violata” e “Ciclaminia e i segreti dell’isola dei delfini”.

L’evento, infatti, sarà l’occasione per presentare la rete di scuole e comuni che hanno aderito alla proposta del CPO di Catanzaro di “sperimentare” nelle scuole primarie e secondarie di primo grado un progetto di lettura e formazione civica attraverso l’ausilio dei testi di Ciclaminia.

All’incontro, pertanto, saranno presenti anche il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, il sindaco di Botricello., Saverio Simone Puccio, il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, il sindaco di Soveria Simeri, Mario Amedeo Mormile, il sindaco di Soverato Daniele Vacca, il sindaco di Guardavalle, Giuseppe Caristo, Il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo, oltre ai dirigenti scolastici Isabella Marchio, Antonio Bulotta, Renato Daniele, Vincenzo Gallelli e Valerio Mazza

Le conclusioni saranno affidate all’Avv. Mathilde Grande referente del CPO per il progetto legalità.

Articoli Correlati