“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CatanzaroCatanzaro: il 30 marzo la prima riunione interprovinciale della rete "Insieme per...

Catanzaro: il 30 marzo la prima riunione interprovinciale della rete “Insieme per i malati”

Domani, 30 marzo, alle ore 16, riprendono gli incontri della rete “Insieme per i malati” promossa dal CSV Calabria Centro.

“L’impegno che abbiamo portato avanti, con la costituzione della rete di associazioni “Insieme per i malati”, ci impone di ripartire con nuovo slancio per tenere alta l’attenzione sulla sanità regionale.
E’ tempo infatti di riavviare il confronto tra di noi per poter far valere la nostra presenza nell’interlocuzione con i rappresentanti istituzionali della sanità, in nome dei diritti violati dei cittadini e degli ammalati calabresi che ogni giorno pagano il prezzo di una sanità male organizzata. Proprio ora che le associazioni devono poter esprimere le esigenze di un territorio e di una popolazione tutta nella riorganizzazione complessiva dei servizi. I pronto soccorso continuano ad essere luoghi d’attesa perenne, le prenotazioni di visite ed esami specialisti sono appannaggio di cittadini che non hanno fretta di curarsi, perché per chi non ha tempo non c’è altra soluzione che la visita privata a pagamento o fuori sede, senza dimenticare quanti, nel frattempo, non avendo altri mezzi, rinunciano a curarsi.
Per tutto questo e per molto altro, riteniamo sia opportuno confrontarci con la periodicità dei primi tempi per mantenerci “sul pezzo” e avanzare proposte in nome di quanti confidano in noi.
L’incontro, il primo interprovinciale con le associazioni di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia – è da remoto o in presenza, per chi volesse, nella sede di Catanzaro del CSV Calabria Centro, in viale De Filippis 68 (accanto Doctor Glass) –  per riprendere da dove siamo partiti e definire il nostro impegno”.
Di seguito il link per partecipare da remoto: https://meet.goto.com/222869677
Articoli Correlati