“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAgoràAgorà CatanzaroCropani (CZ): venerdì 30 settembre, l'inaugurazione del Centro di Aggregazione Bella Piazza

Cropani (CZ): venerdì 30 settembre, l’inaugurazione del Centro di Aggregazione Bella Piazza

Idee e progetti. Sogni e desideri. Sogni che si trasformano in progetti e che, grazie alla determinazione, alla forza e alla passione di un gruppo di donne, adesso, possono diventare realtà. Perché è proprio così che è nato il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che, oggi, rappresenta un’occasione importante di crescita e sviluppo per il territorio di Cropani e tutto il suo comprensorio. E quello che fino a qualche mese fa sembrava semplicemente impossibile, adesso, è realtà. E’ tutto pronto per l’inaugurazione del Centro di aggregazione Bella Piazza in programma per le ore 17 di venerdì prossimo 30 settembre. Un Centro di Aggregazione che, sorge in viale Gramsci, presso i locali dell’ex Chiesa Sant’Antonio da Padova, ed è pronto a spalancare le sue porte e ad accogliere il territorio. Un Centro in cui saranno svolte, tra le altre cose, attività di recupero scolastico, laboratori teatrali, ludici e con ampio spazio alla cultura. Il prossimo 30 settembre, però, sarà il giorno della festa e subito dopo il Centro sarà operativo e pronto a fare la differenza mettendo la persona al centro della sua azione.

Sarà un evento per Cropani e tutto il suo comprensorio; infatti, alla manifestazione sono attese le massime autorità istituzionali, dal vescovo dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace, Monsignor Claudio Maniago, fino a tutti i sindaci del comprensorio. Sono attesi anche il presidente del CSV Catanzaro Guglielmo Merazzi, il Presidente della Banca di Credito cooperativo Giuseppe Spagnuolo e molti cittadini ed esponenti del mondo dell’associazionismo a Cropani.

Il progetto Bella Piazza è portato avanti dall’associazione Ginevra, di cui è presidente Velia Lodari, che è il soggetto responsabile dell’importante iniziativa di carattere sociale e che ha come partner: il Comune di Cropani, la Confraternita Misericordia di Belcastro, l’Associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., l’Asd Winner Boys Presila, la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Cropani Marina, l’Associazione Amici del Tedesco, il Comune di Petronà, il Comune di Belcastro e l’Istituto comprensivo di Cropani.

Articoli Correlati