“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgorà'Mi'Ndujo' premiata come migliore impresa del Centro-Sud. Loizzo (Lega): "New Deal della...

‘Mi’Ndujo’ premiata come migliore impresa del Centro-Sud. Loizzo (Lega): “New Deal della Calabria a portata di mano”

“Tenacia, pazienza, visione e tanta passione. Sono queste alcune peculiarità che hanno permesso a ‘Mi’Ndujo’, impresa calabrese (nata a Cosenza, ma con molti punti vendita anche a Roma) di essere premiata come migliore impesa del Centro Sud Italia”.

Lo dichiara Simona Loizzo, deputato della Lega. “‘Mi’Ndujo’ opera nel campo della gastronomia – aggiunge -, famosi i suoi panini ormai apprezzati in tutta Italia.

L’azienda cosentina è stata premiata da Intesa San Paolo, Il Sole 24 Ore e Gambero Rosso. La Calabria ha vocazioni naturali straordinarie, uniche nel mondo.

La Calabria è un tesoro ed ha tesori che se messi a frutto possono farne una regione ricca”. “Il New Deal della Calabria – prosegue Loizzo – è a portata di mano.

Dobbiamo coltivare questa aspirazione. Mare, montagna, arte, cultura, enogastronomia sono la forza di questa Terra.

La politica deve dettare la linea e circondarsi di intelligenze e professionalità che possono dare sostanza a tali ambizioni. Coinvolgere attivamente studiosi, economisti ed imprese”.

“Scrivere il nuovo sogno calabrese, come avvenne negli anni ’70, quando si pose mano alla programmazione economica ed alla pianificazione territoriale”, conclude Loizzo.

Articoli Correlati