Sono ancora in corso i lavori di riparazione agli impianti ed alla condotta al servizio della rete bassa del Centro Storico di Rossano per sopperire ai guasti che non hanno consentito il corretto riempimento del serbatoio, necessario per garantire la regolare erogazione idrica nel corso dell’intera giornata.
Per la realizzazione dei lavori di riparazione, è stato necessario interrompere l’erogazione idrica, anche per consentire il recupero, seppur parziale, del serbatoio.
Qualora i lavori non dovessero terminare, la rete sarà riaperta a partire dalle 19.00 circa e fino alle ore 22.00, per consentire l’erogazione idrica temporanea a tutte le abitazioni che in questo momento stanno subendo disagi, mentre i lavori poi continueranno nella notte fino a risoluzione del problema.
I disagi di questi giorni sono frutto di una serie di guasti agli impianti, di carattere elettrico, ai quali sono seguiti delle perdite lungo la condotta, causate probabilmente dai ripetuti sbalzi di pressione registrati nella stessa.
Gli addetti del settore Reti e Manutenzione, una volta rimessi correttamente in funzione i guasti agli impianti, stanno progressivamente ripristinando la corretta funzionalità della condotta. Resta comunque attivo il servizio autobotte al numero verde 800 221 116