La giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato, su proposta dell’assessora alla Sicurezza Urbana Marinella Giordano, lo schema di convenzione per l’utilizzo della graduatoria pubblica del Comune di Terranova da Sibari.
Il deliberato dell’esecutivo è finalizzato all’assunzione stagionale, decisa in precedenza, di quattro agenti di polizia locale, area degli “Istruttori” a tempo pieno e determinato, per la durata di tre mesi. La convenzione consentirà a Palazzo De Nobili di utilizzare, appunto, la graduatoria degli idonei e non assunti, scaturita dal concorso pubblico bandito dal Comune in provincia di Cosenza. Il passaggio consumato oggi in giunta consentirà l’assunzione delle due unità che mancavano dopo quelle individuate con altra delibera di giunta lo scorso 5 luglio.
“Avevamo promesso che avremmo fatto presto nel coprire i quattro posti preventivati e così è stato – commenta l’assessora – e anche in questo caso, nel volgere di un paio di giorni, perfezionato l’iter di assunzione ed effettuate le visite mediche, avremo la piena operatività dei neo assunti. Un risultato che è stato possibile anche grazie all’impegno del settore Personale che, pur in carenza di organico, si è fatto carico in urgenza delle procedure, in aggiunta alle incombenze che il settore stesso svolge ordinariamente. Siamo soddisfatti perché, come ho già avuto modo di sottolineare, l’estate è una stagione molto particolare nella quale, specie nelle zone di maggior affluenza turistica come Lido, cresce sensibilmente il bisogno di garantire tranquillità e sicurezza ai cittadini”.