In occasione del giorno della Fondazione dell’Associazione di Volontariato Centro Ascolto Stella del Mare, il prossimo 30 Venerdì Giugno verrà organizzato l’evento “Ti apro la porta dell’anima buon compleanno Stella del Mare – Minori :la realtà vista dagli occhi dei bambini” presso l’ Hotel Niagara Viale Crotone n. 170 a Catanzaro Lido.
La Presidente Stefania Mandaliti, vuole festeggiare il compleanno del centro, insieme al team dei soci volontari, agli esperti e alle diverse conoscenze, delineando la proposta che attraverso, questi eventi, vuole far conoscere la seguente realtà associativa a tutta la cittadinanza di Catanzaro.
L’evento è aperto al pubblico, dalle 9.30 fino alle 19.30, prevederà una mostra artigianale di gioielli per donna denominata “ Pirgi Fashion” dell’artista Patrizia Bellisario Un momento per sottolineare l’importanza della figura femminile, intesa la donna come un gioiello da curare e renderlo ogni giorno più bello. Sarà previsto un punto di informazione e di ascolto, dove verranno indicate i diversi servizi del centro, che partiranno il prossimo mese di Luglio.
Nel pomeriggio, susseguirà un incontro culturale “Minori: la realtà vista dagli occhi dei bambini”. Il programma è il seguente : alle 15.30 sarà previsto la registrazione dei partecipanti, intorno alle 16.00 l’apertura dei lavori in cui interverrà la Dottoressa Stefania Mandaliti Pedagogista e Criminologa Forense, che illustrerà le nuove attività associative che verranno proposte nel Programma “E…state con Stella del Mare Summer 2023”, successivamente ci sarà la Dott.ssa Marcella Russo Presidente Direttivo Anpe Calabria, il Dott Francesco Tavernise Mediatore Familiare e socio del Centro, la Dott.ssa Rosangela Catizone Referente Regionale del Progetto Tutori Never alone per Fondazione Don Calabria per il Sociale ETS, l’avv. Domenico Oliverio Presidente Associazione Regionale “Tutori Volontari della Calabria”, l’avv. Giuseppina Pino Presidente Associazione Regionale Moica e Coordinatrice Osservatorio della Violenza di Genere della Calabria, il Dott. Michele Varcasia Responsabile della Comunicazione A.M.I.