“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCosenzaBisignano (Cs), disco verde del Consiglio al Piano Strutturale Comunale

Bisignano (Cs), disco verde del Consiglio al Piano Strutturale Comunale

Approvato con parere favorevole e in attesa di essere presentato al vaglio dell’assise, il nuovo Piano Strutturale Comunale (PSC) di Bisignano, strumento urbanistico che guiderà lo sviluppo sostenibile della città nei prossimi anni. L’ Assessore all’urbanistica Francesco Chiaravalle, ha definito il PSC una svolta importante per la pianificazione urbana, frutto di un attento lavoro di analisi e confronto con il territorio.

<<Uno strumento strategico – prosegue Chiaravalle – che mira alla rigenerazione urbana, tutela del patrimonio storico e ambientale, valorizzazione dell’agricoltura e del turismo, riuso del patrimonio edilizio e potenziamento della mobilità >>. Un pianificatore, che si fa carico delle scelte operate nel passato, valorizzando quelle corrette e proietta nel futuro una città profondamente innovata, coesa e sostenibile, capace di rispondere alle sfide del presente e del futuro. L’obiettivo principale è promuovere uno sviluppo economico che migliori il benessere e la prosperità dei cittadini. << Desidero esprimere la mia soddisfazione per il parere favorevole ottenuto, e ringraziare i tecnici coinvolti nella redazione del PSC , l’Ufficio Urbanistica e infine il Sindaco Fucile per la fiducia accordatami. Si aggiunge, un ulteriore tassello al complesso mosaico dell’attività amministrativa, che continuo a svolgere con responsabilità, fondato su relazioni dirette, confronto continuo con i cittadini, e capacità di prendere decisioni con consapevolezza. Il mio impegno continua come sempre, rivolto alla crescita e al rilancio della mia città, Bisignano – conclude Chiaravalle >>.

 

Articoli Correlati