“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio Calabria si attrezza per affrontare le ondate di calore con un...

Reggio Calabria si attrezza per affrontare le ondate di calore con un “piano caldo”: sul sito dell’Ente informazioni su allerte e comportamenti utili

La città di Reggio Calabria – bollino rosso per il caldo nei giorni scorsi – si è attrezzata per affrontare le ondate di calore, una delle quali è prevista per questo fine settimana. Reggio, infatti, fa parte della rete di città italiane che ha istituito un “piano caldo”.

Nel fine settimana in città sono previste temperature percepite fino a 34 gradi con bollino giallo. Sul portale dell’Ente, all’indirizzo, www.reggiocal.it, una specifica pagina informa i cittadini sulle ondate di calore, attraverso un link collegato con il ministero della Salute.

Nella stessa pagina sono elencati i vari livelli di rischio i i comportamenti da tenere in relazione a ciascun livello, che va da livello 0, verde, fino al livello 3, rosso. Per gli anziani, che sono i soggetti maggiormente esposti al rischio derivante da temperature troppo elevate, le indicazioni per assumere i comportamenti più opportuni.

Dalla stessa pagina, è inoltre possibile scaricare materiale informativo “Proteggiamoci dal caldo”, e consultare i bollettini del monitoraggio nazionale.

Articoli Correlati