Brutta prestazione a Ruvo, in casa di un tonico e cinico Bisceglie.
Ritorno alla sconfitta nel Play-In Gold per la Redel che non ha molto tempo per riflettere sugli errori.
Mercoledì, sarà già appuntamento, durissimo contro un Monopoli che batte Piazza Armerina e si isola ulteriormente in vetta.
Primo quarto: equilibrato, intenso e molto gradevole. Viola usa il pressing tutto campo e difesa trap a metà campo con raddoppi. Ampie rotazioni nero arancio nel periodo. Molto bene Dell’Anna e Ani che permettono di resistere alla concretezza di Dancetovic. Esordio per Stamatis che infila subito una tripla e macina gioco. Tripla di Dell’Anna per il -1 (22-21) a dieci secondi dalla fine. Pronta risposta nero azzurra con Rodriguez che mette la tripla allo scadere della sirena (25-21).
Secondo quarto: firmato Lions.
Parte fortissimo la formazione di casa con una prestazione totale del quintetto. Okilievic si erge a protagonista nei primissimi minuti: gran presenza sotto le plance e belle giocate. Rodrigues caldissimo mette a segno ancora con due triple. El Agbani corre in contropiede con continuità. Massimo vantaggio biscegliese (46-27). Timeout Nero arancio. Gli ospiti rientrano grazie ad una serie di triple importanti di Idiaru, Simonetti e Paulinus. Momento positivo della Viola che sembra riuscire col tap-in di Paulinus ad chiudere sul -14 ma Dip risponde con la stessa moneta allo scadere correggendo un appoggio errato di Rodrigues e mettendo a segno nuovamente un buzzer beater che fissa il punteggio sul 53-37.
Grande ritmo e grandi percentuali per i Lions.
Terzo quarto: Viola che entra in campo con un altro piglio. Una difesa efficace e solida porta i nero arancio ad trovare ritmo e grande fluidità in attacco. Idiaru con un recupero importante e contropiede, un sontuoso Cessel con svariati long two, Ani con due triple portano il punteggio sul 62-58 a 1’ dalla fine del periodo, con una Viola che recupera ben 12 lunghezze fino a quel momento. Colombo in arresto e tiro dà linfa alla sua squadra, la Redel spreca un appoggio sbagliando la schiacciata del potenziale -4. Due liberi di Colombo e l’ex Dip con un ennesimo tiro dalla media porta Bisceglie sul +10 (68-58).
Quarto quarto: Bisceglie riprende da dove aveva lasciato. I padroni di casa difendono con attenzione e fisicità. La viola segnerà il primo canestro a 4’ dal termine della partita. Bisceglie vola anche sul +20 mettendo anche il punto esclamativo con una super schiacciata con fallo di Amo: gesto atletico fenomenale. I ragazzi di Coach Saputo gestiscono fino al 40’ portando a casa meritatamente due punti molto importanti. La Viola non molla, gioca fino al 40’ pallone su pallone e riesce a ricucire fino al -14: importante in ottica scontri diretti. La partita termina sul punteggio finale di 85-71.
Lions Bisceglie – Redel Reggio Calabria 85-71 (25-21,28-16,15-21,17-13)
Lions Bisceglie: Dancetovic 4, Dip 6, Rodriguez 14, El Agbani 19, Cavalieri 0, Amo 9, Macera NE, Del Rosso 0, La Macchia 0, Trentini 11, Okiljevic 13, Colombo 8. Coach Saputo
Redel Viola Reggio Calabria: Idiaru 5, Ani 13, Paulinus 20, Traore 0, Simonettti 8, Boniciolli 2, Marinelli NE, Cessel 8, Stamatis 3, Dell’Anna 12, Nicolò NE, Bangu 0. Allenatore Cadeo
Arbitri: signori Matteo Serse di Brindisi e Giacomo Tornese di Monteroni di Lecce (LE).