Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCosenzaLega Cosenza:" Modificare legge regionale ma città unica resta valida".

Lega Cosenza:” Modificare legge regionale ma città unica resta valida”.

L’esito del referendum sulla città unica ci dice che il progetto sulla città unica resta valido e che deve essere oggetto di modifica in consiglio regionale. C’è bisogno di una convergenza tra le forze politiche che coinvolga le opposizioni e le città interessate. Il sindaco di Cosenza si è detto ancora favorevole al progetto ed è quindi giusto chiamarlo in causa a una conseguenziale responsabilità. Stessa cosa vale per le altre comunità. Noi pensiamo che tanta gente che non ha votato o che ha votato no non sia affatto contraria all’ipotesi di fusione ma debba essere coinvolta diversamente. Per questo auspichiamo una riflessione congiunta da parte del consiglio regionale che porti alle giuste modifiche e che poi registri l’adesione dei comuni e dell’Anci, in un’ottica di partecipazione nuova e diversa “. Leo Battaglia, segretario provinciale Lega Cosenza.

Articoli Correlati