Nella riunione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone si è parlato di comunicazione e soprattutto dell’importanza di condividere con la comunità cittadina i temi delle pari opportunità.
Esiste già una pagina facebook della Commissione Pari Opportunità che si intende potenziare anche attraverso la comunicazione dei resoconti delle riunione della Commissione stessa proprio per dare la massima diffusione a programmi e progetti.
La Commissione, inoltre, sta prevedendo ulteriori forme di comunicazione, anche attraverso altri strumenti social.
“Il nostro intento è quello di avvicinare ancora di più i cittadini alla pubblica amministrazione ma soprattutto condividere temi importanti che attengono alle pari opportunità nella maniera più capillare possibile. Oggi, purtroppo, si fa un uso distorto dei social che restano comunque un mezzo di comunicazione molto importante. Ed è fondamentale cominciare proprio dal diffondere il messaggio di un corretto utilizzo di questi canali. Inoltre, tematiche come il contrasto alla violenza sulle donne o al bullismo hanno bisogno della massima condivisione e conoscenza. Ecco perché intendiamo diffondere, anche attraverso i canali social, messaggi, iniziative, progetti che vanno in questa direzione” dichiara la presidente della Commissione Anna Maria Oppido.