“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeCalabriaVibo ValentiaTropea (VV), riqualificazione di viale Stazione: lavori al via a marzo

Tropea (VV), riqualificazione di viale Stazione: lavori al via a marzo

“Continuare a migliorare il decoro e la qualità dell’ambiente urbano e garantire servizi e maggiore sicurezza per i pedoni. Resta, questo, l’obiettivo sotteso alla riqualificazione completa di una porzione di viale Albino Lorenzo, già viale Stazione. È stata approvata la rimodulazione del progetto esecutivo”.

 

È quanto fa sapere il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, sottolineando che gli interventi, per un valore complessivo di circa 120 mila euro, saranno finanziati integralmente attraverso risorse di bilancio comunale 2023.

 

I lavori saranno appaltati entro la fine del mese in corso e, salvo imprevisti, inizieranno nel mese di marzo per concludersi entro un periodo di circa due mesi.

 

La pavimentazione della strada prevede l’utilizzo di lastre in pietra lavica, una scelta non solo esteticamente gradevole ma anche resistente nel tempo. Parallelamente, sarà eseguita la sostituzione completa della rete dei sottoservizi comunali, comprendente sia la rete idrica che fognaria. Si punta a prevenire eventuali problemi legati a perdite o malfunzionamenti delle infrastrutture sotterranee.

 

Il progetto prevede anche la realizzazione di un ampio marciapiede pedonale sul lato destro della strada, che favorirà la sicurezza e la comodità dei pedoni, soprattutto in un’area ad alta densità di traffico; andrà a collegare in modo efficiente i due tratti già esistenti, migliorando l’accessibilità e la fruibilità dell’intera area.

Articolo PrecedenteLa Tonno Callipo Volley continua la marcia solitaria in vetta
Articolo SuccessivoDue giorni di grande partecipazione, entusiasmo e divertimento per il Carnevale di Vibo Valentia, che ha animato anche le frazioni e portato sana allegria tra grandi e piccini. All’indomani degli eventi, l’amministrazione comunale di Vibo Valentia guidata dal sindaco Maria Limardo, tramite il consigliere delegato allo Spettacolo, Antonio Schiavello, esprime soddisfazione per la riuscita della manifestazione e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato. “Dopo il rinvio per maltempo nel giorno consueto, abbiamo voluto recuperare i festeggiamenti perché sappiamo quanto la gente ci tenga, e soprattutto i più giovani. Il Carnevale è una festa di colori, musica e divertimento, e con poche risorse – spiega Schiavello – crediamo di essere riusciti nel nostro intento. Sabato pomeriggio nel capoluogo ed a Bivona, domenica pomeriggio a Vibo Marina, e dopo l’evento di sabato scorso che si era comunque svolto a Porto Salvo (dove il ricavato di una raccolta fondi servirà ad acquistare un defibrillatore), con la fondamentale collaborazione delle associazioni del territorio – Dog Days, Mamma che festa – fino alla parrocchia di Bivona ed al coinvolgimento delle scuole che hanno risposto presente al nostro invito, siamo riusciti a creare un movimento che ha riscosso grande apprezzamento da parte delle famiglie. La sfilata delle mascherine con la premiazione, la musica con tante performance, il raduno dei giganti a Vibo Marina, insieme al carro allegorico della scuola materna Santa Chiara di Mileto, sono state solo alcune delle attrazioni. Un insieme di iniziative che ha trasformato il weekend appena trascorso in due giorni di passione e allegria. Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, anche solo con la presenza, alla riuscita del nostro Carnevale”.
Articoli Correlati