“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaPrimo giorno di scuola, il messaggio del presidente Occhiuto agli alunni: "Studiate...

Primo giorno di scuola, il messaggio del presidente Occhiuto agli alunni: “Studiate per rendere migliore la Calabria del futuro”

“È il primo giorno di scuola e, allora, voglio augurarvi buon lavoro, sì perché per voi andare a scuola è un lavoro, un lavoro più importante di quello degli adulti perché studiando voi lavorate per rendere la Calabria del futuro migliore, e soprattutto studiando riempite di energia il motore del vostro cervello, del vostro cuore e questo vi servirà ad essere più liberi, più consapevoli nella vostra vita e a rendere attraverso questa libertà e questa consapevolezza migliore la nostra regione”. E’ quanto afferma, in un messaggio diffuso sui social il presidente della Regione Roberto Occhiuto in occasione del primo giorno del nuovo anno scolastico in Calabria.

“Noi siamo impegnati – prosegue Occhiuto – a creare le condizioni affinché voi quando finirete gli studi possiate scegliere di rimanere in Calabria e disseminare qui le competenze che state acquisendo a scuola. Rispettate i vostri docenti, fatevi aiutare a migliorare da loro ma, soprattutto, ricordatevi, quando studiate, che siete calabresi. I calabresi sono forti, determinati. E i giovani calabresi sono straordinari. E quando non studiate divertitevi perché siete ragazzi e dovete studiare ma anche divertirvi”.

Articoli Correlati