Al Salotto dei Poeti de “La Rosa del Pozzo Edizioni” nella splendida cornice della Fattoria Urbana di Catona, si terrà Sabato 12 Agosto alle 19.30 l’incontro con la giovane scrittrice reggina Antonella Ammendolia con il romanzo “Fil Rouge – Storia di un vissuto e di un sentire.“.
Il libro edito da La Città del Sole Edizioni è una narrazione storica ambientata tra il 1877 e il 1920 in una cornice temporale che comprende l’Inchiesta Jacini sulle terribili condizioni delle campagne, l’Esposizione di Torino, i moti di Milano, il secondo e mortale attentato al Re e, molti anni dopo, l’esperienza dannunziana a Fiume. Fil Rouge nasce dalla voglia di cimentarsi in un genere diverso che è appunto quello del romanzo storico, in una maniera anche più interessante, anche passionale, dove la trama passionale e amorosa parla non solo di amore tra persone ma anche verso la Patria.
Interverranno Antonino Santisi (presidente del Salotto dei Poeti di Catona), la moderatrice e scrittrice Domenica Cosoleto, Salvatore Cucinotta (vice pres. Associazione Fahrenheit 451 e scrittore), Luca Zampano di Radio Antenna Febea. Letture a cura di Antonella Martino. Intrattenimento musicale a cura di M° Francesco Ammendolia.