“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeRedazionaliECP INFORMATIC WORLD e l’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso per l’anno accademico...

ECP INFORMATIC WORLD e l’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso per l’anno accademico 2022/2023

Al via il nuovo anno accademico dell’Università telematica Pegaso con tante novità in ballo, sia in termini di offerta didattica, sia in termini di agevolazioni, per rendere la formazione degli studenti sempre più accessibile e adattabile alle diverse esigenze.
Il 2022/2023 si apre con l’attivazione di un nuovo corso di laurea triennale: Informatica per le Aziende Digitali (L 31), a testimonianza di una costante ricerca e di un perenne aggiornamento, svolti dall’ateneo per formare figure professionali tra le più richieste, come quella degli analisti e progettisti di software. Questo corso di laurea entra nella famiglia Pegaso e si aggiunge agli altri 13 percorsi accademici che vedono rinforzati anche indirizzi e piani di studi aggiornati.

Il resto dell’offerta formativa copre moltissime aree didattiche: dall’ambito economico aziendale a quello umanistico, scientifico, psicopedagogico, giuridico e biomedico e lo fa con ben 163 Master di I livello e 51 Master di II livello, 115 corsi di Alta formazione, 12 Corsi di perfezionamento e un pacchetto di 171 esami singoli. È proprio anche per questo che l’Università telematica Pegaso viene scelta, di anno in anno, da un numero sempre maggiore di studenti che possono formarsi approfittando della modalità e-learning e sostenere gli esami scegliendo tra le 100 sedi presenti sul territorio nazionale.
Se non fosse ancora abbastanza, Pegaso vanta numerose agevolazioni, programmi e promo che permettono a chiunque di poter iniziare il proprio percorso formativo o riprenderlo (grazie al riconoscimento dei CFU per convertire il proprio curriculum universitario) con un concreto aiuto anche a livello economico.

Vero punto di riferimento sul territorio dell’Università Telematica Pegaso, gli ECP (E-learning Center Point) sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership e convenzioni.

Informatic World, centro di formazione professionale accreditato dalla Regione Calabria, è anche ECP, per cui l’iscrizione può essere formalizzata anche presso lo stesso Polo Didattico: garantisce allo studente non solo l’assistenza durante le fasi di orientamento, ma anche il supporto allo studente durante tutto il suo percorso accademico.

Informatic World è inoltre, EI-Point (E-learning Point) dell’Università Telematica Mercatorum.

Grazie al Decreto Ministeriale n. 930 del 29 Luglio 2022, con il nuovo anno accademico sarà possibile iscriversi a due corsi accademici contemporaneamente per cui è possibile iscriversi contemporaneamente nell’anno accademico 2022-2023 ai corsi erogati dalle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum.

Per i dettagli e le iscrizioni ai corsi erogati dall’Università Telematica Pegaso è possibile collegarsi a questo link, venire in sede o chiamare il numero di telefono 0965/595367 attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9.00 alle 19.30.

La sede di trova a Reggio di Calabria in Via Sbarre Inferiori, 234/C.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Articoli Correlati