“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeRedazionaliConcorso a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale...

Concorso a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale INPS: consegui le certificazioni utili da INFORMATIC WORLD!

Informatic 1Se hai intenzione di partecipare al Concorso INPS da poco bandito, sappi che puoi aumentare il tuo punteggio in graduatoria ottenendo una certificazione linguistica e/o informatica.

INFORMATIC WORLD, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Calabria e sede di esami di diverse certificazioni informatiche e di lingua inglese, ti aiuta in poco tempo ad ottenere le certificazioni utili per il suddetto concorso.

Se sei interessato, poiché i titoli devono essere conseguiti prima del 2 novembre 2021, consigliamo di iscriverti subito!

Ti basta conseguire infatti una certificazione informatica e/o una certificazione linguistica.

In tal modo, previo il superamento degli esami di certificazione, potrai aumentare anche di 9 punti il tuo punteggio finale.

Certificazione linguistica

Informatic 2

La certificazione di conoscenza delle lingua inglese ha diversi livelli, a seconda del grado di conoscenza della lingua che va da attestare: B2, C1 e C2.

Secondo il bando del Concorso INPS in sede di valutazioni dei titoli al candidato saranno attribuiti:

  • 5 punti per livello B2 inglese;
  • 8 punti per livello C1 inglese o livello superiore.

Per conseguire una di tali certificazioni è necessario sostenere un esame con uno degli enti di formazione britannici accreditati al M.I.U.R, che poi effettivamente andrà a rilasciare il relativo attestato.

Ti consigliamo di conseguire la certificazione di lingua inglese ESOL LRN

Premesso, come già evidenziato, che per ottenere la certificazione dovrai necessariamente sostenere il relativo esame, compilando il form in fondo alla pagina, potrai “prenotare”, senza alcun impegno:

  • il corso online full immersion o in aula comprensivo dell’esame finale: chiaramente questo è il prodotto indicato per chi non ha una buona conoscenza della lingua inglese, tuttavia puoi sceglierlo anche se hai già una buona conoscenza dell’inglese, in quanto seguendo le lezioni online avrai modo di effettuare un’opportuna ripetizione della materia, che non guasta mai;
  • solo l’esame: ovviamente dovresti optare per questa opzione solo se sei certo di avere una buona conoscenza della lingua inglese, tale da consentirti di sostenere direttamente l’esame

Il corso si svolgerà individualmente o per gruppi di massimo 4 allievi. L’allievo avrà inoltre a disposizione una piattaforma telematica in cui potrà svolgere le esercitazioni.

L’esame finale si svolgerà in presenza ed è prevista una sessione d’esame ogni settimana.

Certificazione informatica

Informatic 3

Il bando attribuisce 1 punto a chi è in possesso della certificazione informatica di base.

Presso Informatic World puoi conseguire a scelta uno dei due titoli:

  • patente europea del computer ICDL base in modalità corso online comprensivo di certificazione oppure solo certificazione
  • passaporto europeo Eipass Basic in modalità corso online comprensivo comprensivo di certificazione oppure solo certificazione

I corsi saranno fruibili 24 ore su 24/7 giorni su 7 direttamente online.

Gli esami si svolgeranno in presenza o anche a distanza.

Per coloro che scelgono la certificazione EIPASS senza corso online, gli esami dovranno essere svolti in presenza.

Per i dettagli è possibile collegarsi a questo link, venire in sede o chiamare il numero di telefono 0965/595367 attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9.00 alle 19.30.

La sede di INFORMATIC WORLD si trova a Reggio di Calabria in Via Sbarre Inferiori, 234/C.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLIREDAZIONALE

Articoli Correlati