“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalcioReggina, Pergolizzi si presenta: "L'obiettivo è di vincere il campionato"

Reggina, Pergolizzi si presenta: “L’obiettivo è di vincere il campionato”

“Pergolizzi è uno abituato a vincere. Forse deve insegnare a noi dirigenti come si vince”. Nino Ballarino annuncia così Rosario Pergolizzi, nuovo allenatore della Reggina ed ex calciatore amaranto.

“La priorità è di ringraziare questa città: mi ha dato tanto come calciatore, spero mi dia tanto come allenatore. Con l’unione, potremo toglierci delle soddisfazioni – ha esordito il mister – I colori sono del popolo di Reggio. Non dimentichiamo che ripartiamo tutti da zero. Il presidente ci ha dato grande responsabilità. Siamo qua per raggiungere l’obiettivo di vincere il campionato”.

Pergolizzi parla di gruppo e mercato: “Gli acquisti importanti verranno fatti, ma dobbiamo prendere uomini veri. Tramite lo staff renderemo tutti importanti. Il giocatore importante non è solo quello che arriva, ma anche quello che viene riconfermato. Come portieri abbiamo Martinez più un 2006”.

“Sacrifici, poche chiacchiere, sudare, mentalità, appartenenza. Questo cercherò di trasmettere. Ringrazio Campobasso ed il Molise: dove ti accolgono bene, stai bene – sottolinea Pergolizzi – La gente di Reggio mi deve ricordare come persona che ha dato quel tipo di mentalità. Assieme al mio staff, i tifosi, la gente. Giochiamo per questa maglia, per questo popolo”.

Ballarino non ha risposto alla domanda sul budget: “Vogliamo la Serie C. Cercheremo di portare a Reggio i giocatori che ci consentano di avere una squadra buona. Non ho messo budget. L’altro giorno abbiamo preso l’attaccante. Ha fatto 20 gol, solo uno ne ha fatti 21. Abbiamo preso quello che secondo il mister ed il direttore è il meglio. Se poi vogliamo regalare i soldi, è un altro discorso. Prenderemo ciò che serve a questa squadra per essere imbattibile”.

Articoli Correlati