“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaDiego Spagnoli stage manager di Vasco Rossi a Terranova da Sibari

Diego Spagnoli stage manager di Vasco Rossi a Terranova da Sibari

Il tour vedrà Diego Spagnoli e la sua rock band, in Calabria il prossimo 24 e 25 agosto 2023, Diego Spagnoli, lo stage manager e direttore di palcoscenico del rocker numero 1 in Italia, il grande Vasco Rossi. Sarà in alcuni locali e discoteche il 24 agosto, mentre il 25 agosto sarà nella centralissima piazza Castello di Terranova da Sibari in provincia di Cosenza.
Nelle due giornate ci racconterà la magia del dietro le quinte di ogni concerto del Blasco, cosa succede dopo i grandi concerti di Vasco in giro per l’Italia e quando si svolgono i festeggiamenti per celebrare i mitici tour del Blasco. Diego ha festeggiato il 30 apri i 40 anni della grande amicizia e il lavoro sul grande palco delle varie tournee di Vasco Rossi, ma anche da quando si sono conosciuti. Dichiara Diego Spagnoli: È stato un incontro voluto. Quando ascoltai alla radio Albachiara, decisi che volevo conoscere quel “marziano”».
Dopo l’incontro, Diego Spagnoli non si è però limitato ad assistere a un suo concerto, ma ha deciso di organizzare nella sua città – Brescia – un concerto di Vasco Rossi, perché voleva a tutti i costi condividere con gli altri quello che aveva visto in lui. Ora Diego è da tanti anni a fianco della grande rockstar italiana e ci ha spiegato come fa a controllare le emozioni durante gli show, che deve gestire con tanta concentrazione. In chiusura Diego Spagnoli ci farà rivivere le emozioni con la sua band, e a seguire anche un dj set sulle orme del grande cantante Rock Italiano Vasco Rossi e non solo, vi invitiamo numerosi a venire giorno 25 agosto 2023 nella piazza Vittorio Emanuele III a Terranova da Sibari,  alle 20:00 esibizione di Diego Spagnoli e la sua Rock Band , con una performance che sarà dedicata ai tantissimi ricordi che lo lega alle leggenda Rock Vasco Rossi, a seguire dalle ore 22.00 dj set di dj locali.
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Terranova da Sibari, Dichiara il sindaco di Terranova da Sibari  Luigi Lirangi: la nostra città ospiterà uno degli appuntamenti di punta della stagione del cartellone di spettacoli dell’estate Terranovese, siamo orgogliosi di ospitare Diego Spagnoli, con un dj set dedicato a Vasco Rossi, idolo Rock Italiano, la comunità Terranovese aspetta questo appuntamento con grande emozione, siamo una squadra unita e vogliamo una Terranova ricca di eventi, eventi che fanno aumentare i nostri futuri flussi turistici e anche a creare un economia circolare e di prossimità, grazie mille al promoter musicale Terranovese Massimo Di Pace e a suo grande staff.
Orgoglioso il delegato allo spettacolo del Comune di Terranova da Sibari Domenico Giordano che dichiara: una delle serate musicali di punta del nostro cartellone degli eventi estivi, Diego Spagnoli, è un grande personaggio del mondo dello spettacolo, per noi un momento importante e per i nostri appassionati di rock e di musica.
Dichiara il delegato al turismo del Comune di Terranova da Sibari Avv. Massimiliano Esposito, un nome di alto profilo musicale, visto che Diego Spagnoli da oltre 40 anni è amico e stage manager del grandissimo e unico cantante Rock Italiano Vasco Rossi, penso che sarà una grande serata all’insegna della musica e anche un attrazione musicale per molti turisti che villeggiano in Calabria,  quindi sono sicuro, che non mancheranno, tantissimi appassionati di musica rock, con il dj set del grande Diego Spagnoli, ma ci saranno, anche momenti piacevoli enogastronomici, organizzati da ristoratori locali, con i piatti terranovesi della tradizione e identitari, non ci resta che invitarvi tutti in piazza Vittorio Emanuele III, nel cuore del borgo medievale della Terra dei due Papi..
Articoli Correlati