“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroGiusy Ferreri in concerto il 5 maggio a Botricello

Giusy Ferreri in concerto il 5 maggio a Botricello

In attesa di poterla vedere nelle date estive che terrà con il suo nuovo tour in tutta Italia, e quindi anche in Calabria, per cantare dal vivo i grandi successi della sua carriera ultradecennale, Giusy Ferreri ha annunciato una sua prima data, il prossimo 5 maggio a Botricello, dove si esibirà in piazza Pertini. Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Ticket Service Calabria, così come le due date calabresi del tour estivo: la prima al Campo sportivo di Cariati (Cs) il prossimo 17 agosto, la seconda a Laureana di Borrello (Rc) il 19 agosto.  Giusy Ferreri sarà accompagnata sul palco dalla sua band composta da Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (pianoforte e synth), Davide Aru (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra).

Lo scorso novembre è uscito “Il meglio di te”, per la colonna sonora del film “Il meglio di te” di Fabrizio Maria Cortese, andato in onda in prima serata su Rai 1, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche. Oltre a prestare la sua voce, Giusy Ferreri ha firmato il testo e le musiche del brano in cui racconta la storia dei protagonisti che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato. Dal suo esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati straordinari costruendo una carriera di record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 16 di platino.

Sono innumerevoli i brani che hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il mare immenso”, “Ti porto a cena con me”, “Partiti adesso”, “Volevo te”. Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri. A febbraio 2022 è uscito “Cortometraggi” (Columbia/Sony Music), l’ultimo album di inediti contenente “Miele”, brano con cui l’artista è stata in gara al 72° Festival di Sanremo, e i singoli “Gli Oasis di una volta”, “Causa effetto” “Cuore sparso” e “Federico Fellini”.

Articoli Correlati