“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroAl Polo Museale di Tiriolo Antica (CZ) la performance teatrale "Quelle come...

Al Polo Museale di Tiriolo Antica (CZ) la performance teatrale “Quelle come noi”

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domani 25 novembre alle ore 18.30, presso le sale del Polo Museale di Tiriolo Antica, gli allievi della Scuola di Teatro Enzo Corea sede di Tiriolo si cimenteranno nella performance teatrale “Quelle come noi”.

L’esperimento teatrale, ideato e diretto da Pasquale Rogato ed organizzato da Edizione Straordinaria Soc. Cooperativa, nasce durante i mesi del lockdown, quando gli allievi della Scuola di Teatro Enzo Corea sede di Pentone, si sono trovati ad affrontare il tema della violenza sulle donne.

Visto come la musica nel corso degli anni ha affrontato questa tematica, sono stati scelti alcuni testi diventati parte drammaturgica di un copione che si sviluppa fino a portare all’attenzione del pubblico i numeri terrificanti delle donne vittime di violenza.

Il tutto si svolge attraverso un movimento di catene che simboleggia le difficoltà che le donne hanno e vivono ogni giorno nello sciogliere quel legame che spesso le imprigiona fino alla morte.

Donne che passeggiano nella loro quotidianità portando i lividi ed i segni della violenza, cercando di essere e sentirsi vive.

Articoli Correlati