L’evento organizzato da Avs si terrà domani 25 gennaio alle 11 in piazzale delle Province. Campana: «Sarà un’occasione per condividere idee e soluzioni concrete per un mondo più green. Il futuro è verde, costruiamolo insieme».
Anche a Corigliano Rossano domani, 25 gennaio, sarà “Green Energy Day”.
Il flash-mob organizzato da Avs, Alleanza Verdi Sinistra, si terrà in piazzale delle Province, a Rossano, a partire dalle 11.
«Quella di domani – spiega il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi, Giuseppe Campana nell’annunciare l’evento – è la Giornata della Rivoluzione Energetica. Ed anche noi a Corigliano Rossano abbiamo organizzato un evento dedicato alla promozione nell’utilizzo dell’energia sostenibile e alla transizione ecologica. L’invito è ad investire nella ricerca, nell’innovazione, nello sviluppo delle energie rinnovabili».
«Decentralizziamo la produzione energetica – spiega ancora Campana – le comunità locali possono essere protagoniste anche grazie alle “comunità energetiche” ed i consumi intelligenti: sprecheremo meno energia, e potremo contare su una vita migliore. Autorizziamo gli impianti di energia rinnovabili già presentati – è l’auspicio di Giuseppe Campana – che rispettano la normativa ambientale. Questo ci aiuterà a ridurre le bollette attraverso la separazione della tariffa da fonti rinnovabili da quella delle fonti fossili».
All’evento interverranno i referenti provinciali e regionali di Alleanza Verdi Sinistra.
«Sarà un’occasione – conclude il coordinatore regionale di Europa Verde-Verdi – per condividere idee e soluzioni concrete per un mondo più green. Il futuro è verde, costruiamolo insieme».