“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCosenzaAttivati i pozzi del Trionto: aumenta la portata idrica per Caloveto (Cs)

Attivati i pozzi del Trionto: aumenta la portata idrica per Caloveto (Cs)

Sono stati attivati in data odierna (giovedì 20) i Pozzi del Trionto. L’aumento della portata idrica nel serbatoio di Caloveto dovrebbe riuscire a soddisfare e rispondere all’incremento dei consumi che si verificano con la stagione estiva.

 

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando l’Amministratore unico della Società Risorse Idriche Calabresi (Sorical) Cataldo Calabretta con il quale a seguito della richiesta dell’attivazione sono seguite interlocuzioni. La richiesta, anche grazie all’impegno del capo zona di Trebisacce Franco Armentano, è stata evasa in tempi celeri.

 

Resta valido sul territorio comunale il divieto assoluto di utilizzare l’acqua della condotta idrica comunale per annaffiare orti, giardini, terreni in generale, lavare cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, il riempimento di vasche da giardino, piscine, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di ri-circolazione dell’acqua (se non in quantità limitatissime). È, inoltre, vietato innestare pompe e manichette nelle fontanelle pubbliche che impediscano il libero prelievo di acqua, per riempire serbatoi, botti o cisterne installate su autoveicoli. Infine, non è possibile prelevare con qualsiasi mezzo l’acqua da fontanelle pubbliche per usi diversi da quelli consentiti.

 

La Polizia Municipale e tutti gli agenti di forza pubblica sono incaricati di far rispettare questa ordinanza e quella relativa alla manutenzione e pulizia dei terreni al fine di ridurre il rischio incendi.

Articoli Correlati