“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaCosenza, incontro tra il sindaco Caruso e la deputata Orrico: sul tavolo...

Cosenza, incontro tra il sindaco Caruso e la deputata Orrico: sul tavolo i temi della città

Il sindaco Franz Caruso ha ricevuto a Palazzo dei Bruzi l’On. Anna Laura Orrico, rieletta alla Camera dei Deputati al collegio Calabria 3-Cosenza nell’ultima tornata elettorale del 25 settembre scorso.
La parlamentare 5 stelle ha voluto incontrare il Primo Cittadino di Cosenza, per discutere insieme le tante questioni aperte della città e su cui l’Amministrazione Comunale ha spesso acceso i riflettori a cominciare dalle note difficoltà economico/finanziarie dell’Ente alle possibilità di rilancio offerte dal PNRR, dai temi prettamente ambientali e della transizione ecologica alle questioni del settore welfare. Tematiche queste ultime di grande importanza ed assai complesse, affrontate con costanza e passione dell’assessore Veronica Buffone, presente all’incontro.
“Apprezzo molto la sensibilità dell’on. Anna Laura Orrico – ha affermato il sindaco Franz Caruso – e la sua attenzione particolare alle problematiche della città, che ha sempre mostrato di tenere in grande considerazione. Per portare Cosenza fuori dalle secche in cui è stata lasciata, per come abbiamo cominciato a fare grazie ad una serie di azioni portate avanti in ogni settore della vita pubblica e che avranno ricadute visibili da qui a qualche mese, abbiamo bisogno anche di avere un collegamento diretto con il Parlamento che deve farsi carico delle enormi difficoltà, soprattutto di natura economica, dei Comuni Italiani. Difficoltà che, a seguito della pandemia e della guerra in Ucraina, sono diventate la vera emergenza del Paese perché non consentono più agli Enti di prossimità di dare risposte ai bisogni delle popolazioni. Questa situazione, già emergenziale, è ancora più gravosa e drammatica nei Comuni in dissesto come quello di Cosenza. Occorre, pertanto, intervenire con immediatezza ed in ciò sono sicuro che Anna Laura sarà di grande aiuto e sostegno”.
La parlamentare 5 stelle dal canto suo ha ribadito al Primo Cittadino il suo apprezzamento per il lavoro svolto in questo primo anno di sindacatura dall’intera Amministrazione Comunale, rinnovando la propria disponibilità a collaborare in stretta sinergia per affrontare i tanti problemi che affliggono da anni il territorio cosentino.
“Voglio essere – ha dichiarato l’on. Orrico – e sarò a disposizione di questa Amministrazione Comunale e della città di Cosenza, proseguendo un’azione che mi ha sempre vista impegnata in prima fila a beneficio del bene pubblico”.
Articoli Correlati