“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaUcraina, uovo di Pasqua gigante ai bimbi profughi di guerra: il sindaco...

Ucraina, uovo di Pasqua gigante ai bimbi profughi di guerra: il sindaco di Cosenza consegna dono Unai a scuola “Via Milelli”

Il sindaco di Cosenza Franz Caruso, accompagnato dal consigliere comunale Caterina Savastano, delegata alle politiche dell’infanzia e ai diritti dei bambini, e dal Presidente territoriale di Cosenza e provincia dell’associazione Unai, Francesco Tavernise si e’ recato nel plesso scolastico di Via Milelli per consegnare ai bambini provenienti dalla Ucraina un gigantesco uovo di Pasqua offerto dall’Unione Nazionale di Amministratori di Immobili.

“Questo uovo di cioccolato – ha affermato il primo cittadino di Cosenza – rappresenta una ulteriore testimonianza di affetto e di vicinanza da parte dell’intera comunita’ cosentina verso tutti i bambini ucraini che sono stati accolti nella nostra citta’ e verso le loro famiglie. Il grande dramma che stanno vivendo questi bambini, separati dai propri genitori, dai fratelli e dalle sorelle, dai loro amici ed allontanati bruscamente ed improvvisamente dalla loro quotidianita’ ci strazia il cuore”.

“Metteremo in campo ogni gesto ed ogni azione – ha aggiunto Caruso – per sostenerli e strappare loro un piccolo sorriso, con la speranza che presto possano ritrovare i propri cari e ritornare ad una vita serena. Questo e’ il mio personale augurio ed auspicio per tutti loro”. L’iniziativa si inserisce nell’azione di solidarieta’ che periodicamente promuove l’Unai, il cui presidente, quest’anno, ha voluto coinvolgere il sindaco di Cosenza, Franz Caruso e l’intera Amministrazione Comunale.

“Quello di oggi – ha affermato il presidente Unai Tavernise – e’ stato il primo passo di un lungo cammino che ci vedra’ affiancare il sindaco Caruso e l’intera Amministrazione comunale nelle politiche sociali e di welfare. Insieme al sindaco ed alla consigliera Caterina Savastano, infatti, abbiamo gia’ ipotizzato diversi altri interventi che porteremo avanti per dare una mano a chi e’ meno fortunato di altri”.

Articoli Correlati