“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroLamezia Terme, Lorena (FdI): “Importante risultato di collaborazione istituzionale l'inizio dei lavori...

Lamezia Terme, Lorena (FdI): “Importante risultato di collaborazione istituzionale l’inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione del nuovo plesso scolastico di Via delle Rose”

Mercoledì 23 Aprile 2024 sono iniziati i lavori per la demolizione e ricostruzione del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Nicotera-Costabile, è doveroso riconoscere il ruolo chiave delle sinergie istituzionali che hanno reso possibile questo importante passo avanti.

“Come Consigliere Comunale di FdI Lamezia e fervente sostenitore di questo progetto, sono orgoglioso di aver contribuito attivamente alla definizione e al successo dell’intervento, un impegno che testimonia l’efficacia di una politica attenta e proattiva.

La collaborazione con l’amministrazione comunale e gli uffici tecnici ha permesso di ottenere un finanziamento di 2.568.000 euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), segnando un traguardo significativo per la nostra comunità.

Questo progetto non è solo una vittoria personale o politica, ma un esempio di come il lavoro di squadra e la cooperazione tra differenti livelli di governo possano trasformare positivamente la vita dei cittadini.

Desidero quindi esprimere il mio sincero apprezzamento per il supporto e la dedizione di tutti gli attori coinvolti, compresa l’amministrazione Mascaro, che ha dimostrato capacità di navigare e utilizzare efficacemente i canali di finanziamento disponibili.

Inoltre, l’inizio dei lavori segna il momento in cui è importante certificare il ruolo della politica nel raggiungimento di questi obiettivi.

Il nostro impegno non si è fermato qui. Infatti, altri saranno i finanziamenti programmati e inseriti, nostro gruppo Consiliare, all’interno del PNRR e che nei prossimi mesi vedranno la luce mediante inizio dei lavori.

Infine, è doveroso sottilolineare l’impegno e la collaborazione costante e sinergica con gli uffici comunali, in particolare il Dirigente Francesco Esposito, con il quale fin da subito abbiamo collaborato per mettere in cantiere tanti interventi a beneficio della Comunità” scrive in una nota Antonio Lorena Consigliere Comunale di FdI Lamezia.

Articoli Correlati