“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaA Catanzaro 800mila euro per la messa in sicurezza di via Colace,...

A Catanzaro 800mila euro per la messa in sicurezza di via Colace, il capogruppo Celia: “Attenzione sempre alta nella cura del nostro territorio”

 

La giunta, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Scalise, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza della sede stradale e della scarpata via O. Colace in località Sant’Elia. Ne dà notizia il capogruppo del PD in Consiglio comunale Fabio Celia.

“Si tratta in particolare – spiega – di un intervento da 8oomila euro a valere su fondi di Protezione Civile per interventi urgenti legati a eccezionali eventi meteorologici”. Un intervento che Celia definisce “necessario e particolarmente atteso dai cittadini e per il quale, una volta passato il progetto in giunta, il dirigente proponente ha ricevuto mandato dall’esecutivo per ogni ulteriore adempimento finalizzato all’esecuzione dell’appalto. Quest’opera – aggiunge il capogruppo PD in Consiglio – è progettata per la messa in sicurezza della strada al fine di ripristinare una perfetta percorrenza della carreggiata. Attualmente, infatti, più di un tratto presenta problemi di dissesto nella sottostante scarpata. Un dissesto reso evidente da numerose disconnessioni e da quelle che i tecnici chiamano fessurazioni. L’attenzione del governo cittadino – conclude Celia – resta dunque alta, sia sul fronte dell’impegno delle risorse già disponibili e sia su quello del reperimento di nuovi fondi. Il nostro è un territorio vasto e anche ricco di peculiarità e fragilità. La sua cura non può che comportare un lavoro costante ed è quello che stiamo facendo”.

Articoli Correlati