“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Lobello su spazi all'aperto Covid: "Finora semplificazione richiesta dal 25% degli...

Catanzaro, Lobello su spazi all’aperto Covid: “Finora semplificazione richiesta dal 25% degli esercizi”

“Alla possibilità di rinnovare gli spazi all’aperto autorizzati durante l’emergenza Covid, formalizzata e pubblicizzata dall’amministrazione comunale lo scorso 8 marzo, hanno finora aderito il 25% degli esercizi commerciali aventi diritto”. Lo afferma in una nota l’assessore al Patrimonio Alessandra Lobello.

“È doveroso ricordare che la fine dello stato di emergenza non consente la proroga degli spazi già autorizzati, ma obbliga i Comuni, e di conseguenza i gestori degli esercizi di ristorazione, a regolarizzare le posizioni attraverso la semplificazione varata dal decreto Milleproroghe”.

“È ancora possibile presentare i modelli semplificati – facilmente scaricabili dal sito del Comune – tramite Pec al settore Patrimonio”.

“Negli ultimi giorni – conclude l’assessore – la Polizia locale ha contattato, senza alcun intento punitivo, i gestori delle attività che non hanno ancora presentato la domanda invitandoli a mettersi in regola. Passaggio, questo, necessario per rispondere ai nuovi obblighi di legge. Nel frattempo, gli uffici del settore, in collaborazione con i rappresentanti della categoria e gli ordini professionali, stanno redigendo il nuovo regolamento in materia allo scopo di proseguire, una volta per tutte, con gli spazi all’aperto, obiettivo che sto perseguendo da mesi e che prima della fine della consiliatura verrà portato all’esame del Consiglio comunale”.

L’indirizzo Pec a cui inoltrare la domanda è il seguente:

tosapcovid@certificata.comune.catanzaro.it

Il modello semplificato è scaricabile da questo link:

https://www.comune.catanzaro.it/files/Pianificazione%20territorio/MODELLO%20DOMANDA%20SEMPLIFICATA%20OSP%20TOSAP%20COVID%202022.pdf

Articoli Correlati