Venerdì 22 Novembre pomeriggio, a Rende, con inizio alle ore 15:00, presso la sede della Società No.Do. e Servizi (Via Rossini, 43-45 – 87036 RENDE (CS), avrà luogo il II Convegno di Studi organizzato dall’Associazione INdiCA (INgegneria di Calabria).
Dopo il successo del I° Convegno a Reggio Calabria il 24 Febbraio, sulla tematica dei Trasporti Equo-Sostenibili per la Calabria, l’Associazione INdiCA, con il supporto di No.Do. Academy, propone un incontro su un tema di estremo interesse e di grande attualità:
“LAVORO IN SICUREZZA E DIGNITÀ DEL LAVORO”
DISEGNARE E REALIZZARE INTERVENTI EFFICACI PER LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI
SUL LAVORO IN BASE A PRINCÌPI DI SOSTENIBILITÀ E DI EQUITÀ SOCIALE
Il titolo del Convegno evidenzia due grandi ambiti d’interesse su cui si vuole richiamare l’attenzione di cittadini, istituzioni, imprese, enti di governo. Saranno avanzate delle riflessioni e delle proposte specifiche sui temi in questione, con contributi di un gruppo di Ingegneri aderenti e di esperti di elevato profilo nazionale. In Allegato è proposta la locandina dell’evento con il programma. Hanno dato il patrocinio alla Manifestazione, l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori di Cosenza, l’Università della Calabria, l’OICE Delegazione Regionale Calabria e Basilicata, la Regione Calabria.
Si segnala che il Convegno prevede il rilascio di crediti formativi per ingegneri ed architetti iscritti che saranno presenti all’iniziativa.
L’Associazione INdiCA nata dall’aggregazione di un centinaio di ingegneri, i cui soci fondatori si sono laureati all’UNICAL negli anni Ottanta, ha finalità esclusivamente di promozione sociale. Potrete trovare informazioni relative all’Associazione, ed alle loro attività ed iniziative, sul sito web www.indi.cal.it