Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaMartino (Democraticamente Uniti per la Calabria): "A fianco degli idonei del concorso...

Martino (Democraticamente Uniti per la Calabria): “A fianco degli idonei del concorso docenti precari”

“A fianco degli Idonei del concorso PNRR DGG n°2575/2023 e DDG n. 2576/2023”. E’ quanto dichiarato agli organi di stampa da Ivan Martino esponente politico regionale e coordinatore di Democraticamente Uniti per la Calabria in seguito alla manifestazione del 15 novembre indetta dai docenti precari sotto la sede del Ministero dell’Istruzione e del Merito. “Ancora una volta il Governo non si dimostra particolarmente attento ai problemi del settore scuola, afferma l’esponente politico regionale attualmente vicino al centro sinistra. Non sono bastate le critiche della Lega in campagna elettorale dell’attuale maggioranza nei confronti dell’ex Ministro Lucia Azzolina per implementare un comparto, quello scolastico, alle prese con problemi atavici. Basta al precariato. Il MIUR deve prenderne atto e provvedere alla stabilizzazione. Basta con i continui concorsi e corsi a pagamento da sostenere che non portano quasi a nulla. Gli insegnanti idonei del PNRR 23 24 meritano rispetto, stabilità e dignità. Non devono ripetere in nessun modo concorsi che hanno già sostenuto. Gli effetti negativi di ricaduta sul territorio del dimensionamento scolastico voluto dal centro destra hanno provocato la perdita di numerose cattedre anche in Calabria. Le elezioni regionali saranno importantissime per dare una svolta nei nostri territori e cambiare gli equilibri politici. Sono convinto che assisteremo a grosse sorprese. I calabresi meritano molto di più ed al momento opportuno sapranno chi scegliere”.

Articoli Correlati