Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCucina, prestigioso risultato per il Food Innovator calabrese Paolo Caridi

Cucina, prestigioso risultato per il Food Innovator calabrese Paolo Caridi

Grande successo per il “Panettone al cioccolato salato” del Maestro e Food Innovator Paolo Caridi, membro dell’Associazione Maestro del Lievito Madre e del Panettone Italiano, Membro APAR e Direttore del Distretto Alimentare di AdIE, che conquista il podio come 2° classificato alla ICAM Challenge, tenutasi a Como.

“Per l’occasione” ha dichiarato il Maestro Caridi “ho voluto proporre un lievitato ai sapori di Calabria con patate della Sila, pomodori secchi di San Sperato, datterino giallo di Soverato, melanzana violetta di Longobardi, cipolla di Tropea, nduja di Spilinga, fungo porcino di Gambarie, tartufo nero di Rocca Imperiale, farina di castagna di Cicala e polvere di nocciola di Cardinale, il tutto avvolto da una massa di cacao MARANON del Perù con la maglia glutinica del mio lievito naturale. Il prodotto è stato realizzato nei locali di Bruzia Dolce, con la collaborazione dei ragazzi del laboratorio di pasticceria”

L’importante competizione è organizzata da ICAM Cioccolato, azienda lecchese interprete e portavoce dell’autentica cultura e dell’eccellenza del cioccolato italiano da oltre 75 anni.

Articoli Correlati