“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaAutonomia differenziata, Occhiuto: "Nessuna fuga in avanti, si assicuri finanziamento dei Lep"

Autonomia differenziata, Occhiuto: “Nessuna fuga in avanti, si assicuri finanziamento dei Lep”

Sull’autonomia differenziata “la mia posizione non cambia ma non deve cambiare nemmeno quella del governo e del ministro Calderoli”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro.

“Io – ha ricordato Occhiuto – sono stato l’artefice della modifica del disegno di legge Calderoli prevedendo che l’autonomia differenziata si possa fare solo dopo aver assicurato il finanziamento dei Lep secondo i costi e i fabbisogni standard. Nessuna fuga in avanti, quindi: prima vanno trovate le risorse per finanziarie i diritti sociali e civili a tutti i cittadini d’Italia, sia che vivano a Crotone sia che vivano a Sondrio. Quando ci saranno le risorse, un istante dopo va bene anche l’autonomia differenziata”.

Articoli Correlati