“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaViabilità Italia: "Per il ponte del 2 giugno traffico intenso già da...

Viabilità Italia: “Per il ponte del 2 giugno traffico intenso già da oggi pomeriggio”

Significativo incremento del traffico verso le principali località di villeggiatura italiane, oltre ad una previsione di traffico intenso in ingresso dai valichi di confine, in vista del ponte del 2 giugno. Come fa sapere Viabilità Italia, le società concessionarie autostradali prevedono flussi di traffico intenso già per il pomeriggio di oggi, a cui si aggiungono previsioni di pari intensità anche per la mattinata di domani, mentre le proiezioni indicano che nel pomeriggio di domenica 4 giugno si concentrerà la gran parte del traffico di rientro verso le maggiori città.

Per le giornate festive di domani e domenica i mezzi superiori alle 7,5t non potranno circolare nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e le ore 22. Per quanto riguarda la rete stradale ed autostradale in gestione alla società Anas (Gruppo Fs Italiane) si attendono elevati volumi di traffico: sulla A2 ”Autostrada del Mediterraneo”; sulle statali 106 ”Jonica” e 18 ”Tirrena Inferiore” in Calabria; sulla statale 148 ”Pontina” nel Lazio, arteria particolarmente trafficata che insieme alla Ss7 ”Appia” assicura i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio.

Inoltre, traffico intenso è previsto anche tra il Centro Italia e il nord sull’itinerario E45 che attraversa le regioni Umbria, Toscana, Emilia Romagna, nonché sulle direttrici Ss1 ”Aurelia” e Ss4 ”Salaria” e lungo l’intero versante adriatico della Ss16.

Articoli Correlati