“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaIl ministro Nordio soddisfatto per la consegna dall'Indonesia di Antonio Strangio: "Pagina...

Il ministro Nordio soddisfatto per la consegna dall’Indonesia di Antonio Strangio: “Pagina nuova nei rapporti di cooperazione”

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, esprime “soddisfazione” per la consegna da parte dell’Indonesia di Antonio Strangio, 32 anni, pericoloso latitante di ‘ndrangheta, considerato legato all’omonima ‘ndrina di San Luca. L’Italia, ricorda una nota del ministero, aveva diffuso le sue ricerche dal 2016, dando esecuzione all’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria per traffico di sostanze stupefacenti aggravato dalla finalità di agevolare la cosca Bellocco-Cimato.

Era stato arrestato all’inizio di febbraio all’aeroporto di Bali. Questa mattina, la procedura si è conclusa e Strangio è atterrato allo scalo di Fiumicino, per essere poi portato nel carcere romano di Rebibbia-Nuovo Complesso.

La consegna di Strangio, sottolinea via Arenula, “apre una pagina nuova nei rapporti di cooperazione con l’Indonesia ed appare ancora più significativa alla luce dei limitati precedenti e dell’assenza di una cornice giuridica bilaterale”.

Articoli Correlati