“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaSimona Loizzo incontra il presidente della Federazione italiana calcio Gravina: "Necessità di...

Simona Loizzo incontra il presidente della Federazione italiana calcio Gravina: “Necessità di un piano nazionale per l’ammodernamento degli impianti sportivi”

Simona Loizzo, deputato della Lega, ha reso noto di avere incontrato il presidente Gabriele Gravina nella sede della Federazione italiana gioco calcio a Roma. “Oggetto dell’incontro – è detto in una nota della parlamentare – sono stati la condivisione della necessità di un piano nazionale per l’ammodernamento degli impianti sportivi nel nostro Paese e lo studio di nuovi provvedimenti legislativi che agevolino l’uso della tecnologia negli stadi per contrastare la diffusione di cori di discriminazione razziale e territoriale.

Sull’argomento, il presidente Gravina ha ribadito la disponibilità della Federazione a studiare, di concerto con il Governo e il Parlamento, quanto si ritiene necessario per rendere gli stadi italiani sempre più luoghi di accoglienza e di sano divertimento e ha illustrato tutte le normative federali che hanno fatto registrare negli ultimi anni una drastica riduzione di fenomeni di questo tipo”. “L’utilizzo della tecnologia, infatti – è detto ancora nella nota – è stato uno dei temi affrontati anche del summit tenuto tre settimane fa al Ministero dell’Interno convocato dal ministro Matteo Piantedosi, alla presenza del ministro per lo Sport Andrea Abodi e il capo della Polizia Lamberto Giannini.

Simona Loizzo, anche in virtù del suo ruolo in Commissione Cultura e Sport della Camera, si è detta disponibile a intraprendere un percorso condiviso, anche sulle proposte già avanzate a livello governativo. Prossimamente la parlamentare della Lega incontrera nuovamente il presidente della Figc insieme ai colleghi della commissione cultura Cangiano, Sasso, Miele per approfondire le tematiche inerenti il rapporto tra calcio e prevenzione della violenza”.

Articoli Correlati