“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaLibera: a Zaccanopoli la presentazione del libro “La ‘ndrangheta del vibonese”

Libera: a Zaccanopoli la presentazione del libro “La ‘ndrangheta del vibonese”

Immergersi nella storia della ‘ndrangheta vibonese, analizzandone la situazione attuale, anche e soprattutto in considerazione degli ultimi avvenimenti che hanno, ulteriormente, gettato luce sulle vicende criminali del territorio e sui brutali fatti di sangue, come quello dell’imprenditrice di Laureana di Borrello, Maria Chindamo. Ma anche un confronto utile per proiettare sguardi e speranze verso un futuro libero dalla ‘ndrangheta.

Saranno questi i temi dell’incontro, organizzato dall’associazione Libera in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Zaccanopoli, che si terrà sabato 9 settembre alle ore 18:30, presso il centro “Provando e Riprovando” di Zaccanopoli. L’evento è dedicato alla presentazione del libro “La ‘ndrangheta nel vibonese: storia, attualità e un sogno per il futuro” scritto da Gilberto Floriani.

Al dibattito parteciperanno oltre all’autore, anche il Questore di Vibo Valentia, Cristiano Tatarelli, la Referente provinciale di Libera Vibo Valentia, Maria Joel Conocchiella, e il volontario dell’associazione Marco Russo che modererà l’incontro. Presenzieranno anche la Sindaca di Zaccanopoli, Maria Budriesi, e il Referente regionale di Libera Calabria, Giuseppe Borrello.

Articoli Correlati