“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaViBook, a Vibo un evento sulla legalità con i magistrati Annamaria Frustaci...

ViBook, a Vibo un evento sulla legalità con i magistrati Annamaria Frustaci e Nicola Gratteri

ViBook, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Vibo Valentia, ha organizzato un evento straordinario in nome della Legalità.

Giorno 31 Marzo alle ore 10:00 in un grande albergo di Vibo Valentia centinaia di alunni delle scuole secondarie incontreranno il magistrato Annamaria Frustaci, pubblico ministero nel processo Rinascita Scott, autrice di un bellissimo libro dedicato ai ragazzi dal titolo eloquente “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia”. La scrittrice ed anche attivista del movimento Agende Rosse, Silvia Camerino, assieme alla dirigente scolastica Tiziana Furlano creeranno le condizioni affinché i ragazzi presenti comprendano al meglio del perché una giovane donna decida di rinunciare alla sua libertà per assicurare alla giustizia chi invece la libertà ce la vuole togliere.

Nella stessa giornata alle 18:30 il procuratore Nicola Gratteri presenterà il suo ultimo libro “Fuori dai confini”, scritto assieme ad Antonio Nicaso. La presenza di Gratteri ancora una volta a Vibo Valentia testimonia la sua attenzione per questo territorio ed il confronto col procuratore Camillo Falvo e l’avvocato – scrittore Domenico Sorace servirà anche a comprendere meglio a che punto è il riscatto di questa parte della Calabria.

Articoli Correlati