“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaDue giorni dell'AVIS provinciale all'Einaudi-Alvaro di Palmi: il dono come costante della...

Due giorni dell’AVIS provinciale all’Einaudi-Alvaro di Palmi: il dono come costante della nostra tradizione culturale

Il 21 febbraio, presso l’Aula Magna dell’Einaudi-Alvaro di Palmi, si è tenuta una conferenza dal titolo “Il dono della nostra Terra – Da Omero ai giorni nostri”. Dopo i saluti istituzionali della Dirigente scolastica prof.ssa Eva Raffaella Nicolò e del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, ha relazionato il prof. Diego Geria, responsabile scuola e formazione Avis Provinciale Reggio Calabria, con conclusioni affidate alla dott.ssa Giovanna Micalizzi, presidente Avis Provinciale Reggio Calabria.
È stata un’occasione per coniugare la cultura del dono radicata nelle genti mediterranee e nella loro storia plurimillenaria alla sensibilizzazione delle diverse generazioni rispetto alle donazioni di sangue, fondamentali per la tutela della salute nelle nostre comunità.
Il giorno seguente, 22 febbraio, l’Autoemoteca AVIS ha stazionato presso il cortile della sede del Liceo “Alvaro”, raccogliendo numerose donazioni volontarie di sangue da parte di allievi maggiorenni e docenti dei diversi plessi dell’istituto.

Articoli Correlati