“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: oggi pomeriggio la presentazione del libro “Gutta cavat lapidem” (la goccia...

Reggio: oggi pomeriggio la presentazione del libro “Gutta cavat lapidem” (la goccia scava la pietra)

Nella Sala conferenze “Perri” del Palazzo Alvaro, Città Metropolitana di Reggio Calabria, venerdì 9 giugno 2023, alle ore 17;00, si svolgerà la presentazione del volume “Gutta cavat lapidem” (la goccia scava la pietra).

L’incontro è promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Aprono i lavori i saluti di: Carmelo Versace, sindaco f.f. della Città Metropolitana di Reggio Calabria; Filippo Quartuccio, delegato alla Cultura della Città Metropolitana; Francesco De Biase, segretario regionale UILP; Santo Biondo, segretario regionale UIL; Paola Falzea, editore. Coordina la manifestazione Loreley Rosita Borruto, presidente del Centro Internazionale Scrittori della Calabria e relazioneranno: Paola Radici Colace, ordinario di Filologia Classica, Università di Messina, presidente onorario e direttore scientifico del CIS della Calabria; Domenico Nunnari, giornalista, scrittore.

Seguiranno gli interventi di Fortunata Cristiano, Presidente Lions Host di Reggio Calabria; Giuseppe Bova, presidente del Rhegium Julii. Lettura di brani scelti a cura di Rita Quattrone. Sarà presente l’autrice Caterina Silipo. Il volume della Silipo “Gutta cavat lapidem”, la goccia perfora la pietra è una raccolta di poesie che scava nel profondo dei cuori e dà sostanza alle cose misteriose, riportandole alla realtà. Versi che, come gocce, penetrano nella roccia della vita in cerca di giustizia, pace e amore universale.

Articoli Correlati