“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaGiovedì 30 marzo a Palazzo Corrado Alvaro di Reggio Calabria "Le logiche...

Giovedì 30 marzo a Palazzo Corrado Alvaro di Reggio Calabria “Le logiche mafiose in Italia e nel mondo”

Giovedì 30 marzo a Reggio Calabria nuovo appuntamento con “Le logiche mafiose in Italia e nel mondo”, il ciclo di appuntamenti promossi e organizzati dalla scrittrice e attivista Claudia Conte.

L’iniziativa intitolata “il senso della legalità tra memoria e futuro” si svolgerà presso la Sala Perri del Palazzo Corrado Alvaro alle 17:00 ed è organizzata in collaborazione con l’Academy di cultura e Politica Giovanni Spadolini e Il quotidiano reggino Metropolitano e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Un appuntamento che ha come obiettivo la promozione e la sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale della cultura della legalità, e degli strumenti utili al contrasto della criminalità organizzata.

Giovedì 30 a Reggio Calabria saranno presenti, oltre a Claudia Conte (che presenterà inoltre la seconda edizione del suo romanzo contro la mafia “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, Armando Curcio Editore), il professor Andrea Monorchio, già Ragioniere Generale dello Stato; la senatrice Dafne Musolino; il giurista e politologo Luigi Tivelli (Presidente dell’Academy Giovanni Spadolini); l’editore e imprenditore Florindo Rubettino e il direttore del giornale Metropolitano Fabrizio Pace.

Articoli Correlati