Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaPerché e quando insorge il disturbo mentale: il Cis ne discute il...

Perché e quando insorge il disturbo mentale: il Cis ne discute il 28 marzo a Reggio Calabria

Nell’ambito del ciclo di incontri di medicina, martedì 28 marzo 2023, alle ore 16:45, presso la Biblioteca villetta “De Nava” di Reggio Calabria, il comune di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori e la Biblioteca “De Nava” promuovono l’incontro “Perché e quando insorge il disturbo mentale”. Introducono l’incontro gli interventi di Irene Calabrò, assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Daniela Neri, responsabile della Biblioteca “De Nava” e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis. Attraverso il contributo di slides relaziona il Prof. Rocco Zoccali, ordinario di Psichiatria dell’Università di Messina, Presidente Nazionale della Società di Psichiatria adolescenziale, componente del Comitato Scientifico Cis.  La cosiddetta normalità di un individuo riflette gli atteggiamenti, attitudini e comportamenti che facilitano la convivenza sociale, mentre la psicopatologia studia e classifica le diverse forme di disagio psichico ed anche la comprensione del disagio stesso. Attraverso video proiezione il prof. Zoccali illustra le cause e quando insorge il disturbo mentale.

Articoli Correlati