“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaSiderno: il 30 marzo il convegno "I Cybercrimes, dal Deep web al...

Siderno: il 30 marzo il convegno “I Cybercrimes, dal Deep web al Dark web. Opportunità e limiti della Digital forensics”

Giovedì 30 Marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con lo Sportello Legale Antiviolenza e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, organizza il Convegno “I Cybercrimes, dal Deep web al Dark web. Opportunità e limiti della Digital forensics”.

L’iniziativa ha la finalità di promuovere un’ampia riflessione sulle frontiere del nuovo crimine informatico e sulle strategie di prevenzione e dei reati e degli abusi grazie all’attivo coinvolgimento di esperti del mondo dell’accademia, del contesto forense e delle Forze dell’Ordine.
Dopo i saluti del Sindaco di Siderno, Dott.ssa Mariateresa Fragomeni, di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, Avv. Carmela Neri, interverranno:
– il Prof. Vincenzo Calabròdel Dipartimento di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Information Security & Digital Forensics Advisor;
– l’ Avv. Caterina Origlia, Responsabile dello Sportello Legale Antiviolenza di Siderno e Vice-Presidente della Camera Penale “G. Simonetti” di Locri;
– la Dott.ssa Serena Di Vuolo, Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Siderno;
– la Dott.ssa Maria Laura Creazzo, Commissario Capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Questura di Reggio Calabria;
– l’ Avv. Eugenio Minniti, Avvocato penalista del Foro di Locri e Consulente parlamentare;
– l’ Avv. Renato Vigna, Avvocato penalista del Foro di Palmi e Componente Osservatorio Nazionale Carcere – UCPI.
Introduce e modera l’ Avv. Angela Lafronte, Avvocato del Foro di Locri, Componente dello Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno.
Articoli Correlati