“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaNasce il Premio "Demetra": la moda in cucina a Villa San Giovanni

Nasce il Premio “Demetra”: la moda in cucina a Villa San Giovanni

Moda in cucina, il progetto innovativo, che unisce due mondi già legati a doppio filo da bellezza e creatività, orgoglio del made in Italy.
Organizzato e diretto da Maria Idone, imprenditrice, presidente dell’ associazione “Asep” associazione sociale estetica professionale, e presidente del comitato del commercio Villesse prenderà il via nel mese di Marzo.
Chef e stilisti, ormai, sono diventati dei veri e propri divi, appaiono in televisione, dettando stile, mode e piatti che, come gli abiti, devono essere esteticamente belli e di qualità.
“Anche l’occhio vuole la sua parte “, prima che con la bocca si mangia anche con gli occhi”.
Il progetto avrà come punto di riferimento gli Istituti professionali, alberghiero e settore moda della Calabria.
I ragazzi si metteranno in gioco, mettendo in pratica le competenze assorbite nell’ambito scolastico,  per realizzare dei piatti gourmet ispirati ad abiti realizzati da altri alunni.
Abiti e piatti, saranno giudicati da professionisti del settore: giornalisti, chef, insegnanti, fotografi, stilisti,  Make up artist e hair stylist che li valuteranno.
Il tutto si concluderà con  una sfilata  di Moda e culinaria,  per rappresentare al meglio il lavoro svolto, riconoscendo ai vincitori il  premio “DEMETRA” .
Articoli Correlati