“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaData nazionale "Plastic Free" a Reggio Calabria: un successo l'appuntamento al Lido...

Data nazionale “Plastic Free” a Reggio Calabria: un successo l’appuntamento al Lido Comunale “Zerbi”

Duemila chili di rifiuti raccolti e oltre 60 volontari coinvolti: è il bilancio positivo dell’ultimo evento di clean up e sensibilizzazione targato Plastic Free a Reggio Calabria. L’associazione in blu è stata impegnata in uno dei luoghi più critici della città: il Lido Comunale “Zerbi”.

Una fortissima partecipazione quella dei reggini nella giornata del 2 ottobre a Reggio in occasione della data nazionale Plastic Free.

L’appuntamento si è tenuto in contemporanea ad altri 242 eventi in tutta Italia con oltre 10.500 volontari attivi. In un solo weekend (quello dell’1 e 2 ottobre) sono stati rimossi dall’ambiente 165.400 kg di plastica e rifiuti.

Questa quinta edizione dell’appuntamento nazionale di Plastic Free è stato rinominato “Sea and Rivers Day” con l’obiettivo di creare un effetto di sensibilizzazione unico in tutto il territorio italiano.

Agire tutti insieme equivale a raggiungere grandi risultati.” – interviene Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free – “migliaia di volontari hanno riempito di energia positiva i nostri appuntamenti trasformandoli in momenti di esperienza unica”.

Le attività di Plastic Free a Reggio Calabria continueranno anche nei prossimi mesi. Per restare informati sui prossimi eventi si consiglia di registrarsi alla piattaforma www.plasticfreeonlus.it e di seguire il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.

Articoli Correlati