“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà CrotoneCrotone, al via la rassegna "Autori d'Estate": il 20 giugno Igor Colombo...

Crotone, al via la rassegna “Autori d’Estate”: il 20 giugno Igor Colombo con “Sarà l’aurora”

Nell’ambito della programmazione dell’assessorato alla Cultura e della Biblioteca Comunale Armando Lucifero, dopo il Maggio dei Libri, ritorna l’appuntamento con “Autori d’Estate”.
Incontri con autori, che nel corso dei mesi estivi, presenteranno le proprie opere nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Crotone.
Si parte il 20 giugno alle ore 17.30 con la presentazione alla Casa della Cultura del libro di Igor Colombo “Sarà l’aurora”.
Colombo, originario di Lamezia, è un blogger, appassionato di storia e letteratura e ha già dato alle stampe numerose opere.
“Sarà l’aurora” il cui sottotitolo è “la mia lotta contro il cancro” è un’opera che vuole essere di speranza e soprattutto di aiuto per chi purtroppo si ritrova catapultato in questa orribile realtà.
La volontà dell’autore è quella di concretizzare gli aiuti donando il ricavato delle vendite al reparto oncologico dell’ospedale di Crotone, come ha già fatto per Lamezia.
Nel corso dell’estate ci saranno ulteriori appuntamenti.
Hanno già dato l’adesione a partecipare alla rassegna Antonio Anastasi con il suo “La storia di mano di Gomma”, Angela De Lorenzo con “Egmat non deve morire”, Luigi Greco Tavassi con “L’inquisizione” e Vincenzo Barbatano con “Il peso degli alamari”.

Articoli Correlati