“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CosenzaCittà Unica: un successo l'evento dei Giovani presso l'Hotel Majorana di Rende

Città Unica: un successo l’evento dei Giovani presso l’Hotel Majorana di Rende

Ieri, presso l’Hotel Majorana di Rende, si è svolto con grande successo l’evento “Città Unica: La prospettiva dei Giovani”, organizzato da varie associazioni giovanili. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e collaborazione, unendo partecipanti provenienti di diversa appartenenza politica, di associazionismo e di percorsi di studio.
L’evento ha visto la partecipazione di giovani relatori che hanno condiviso idee chiare e innovative, affrontando la cruciale tematica della fusione dei tre comuni Cosenza Rende e Castrolibero e come questo cambiamento inciderà positivamente sul loro futuro, sui loro percorsi di studio e le opportunità di lavoro. Con l’obiettivo di superare le barriere e promuovere un dialogo costruttivo, i relatori hanno ispirato il pubblico con le loro visioni e il loro impegno nel promuovere un ambiente inclusivo e coeso.
La varietà degli interventi ha evidenziato l’importanza della diversità e del lavoro di squadra, richiamando l’attenzione su come i giovani, uniti dalle loro differenze, possano costruire un futuro migliore. La partecipazione intensa e l’interesse dimostrato dai presenti hanno reso l’evento un momento significativo di scambio culturale e di crescita personale.
Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a “Città Unica” che vogliamo citare in ordine degli interventi: Niccolò De Luca, studente Unical; Marika Petrone per Gioventù Nazionale di Cosenza; Francesco Mendicino per i Giovani Democratici Federazione di Cosenza; Francesco Catera in qualità di vice coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia; Dino Farina per il movimento politico La Cosenza che Vuoi in qualità di responsabile del dipartimento Università. Un ringraziamento particolare a Giuseppe Di Chiara che ha egregiamente moderato l’evento in qualità di membro del comitato Per Un Voto Consapevole ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del dibattito.
È solo l’inizio di un percorso volto a costruire una comunità senza barriere, dove le idee dei giovani possano trovare spazio e supporto ed in cui la Fusione di Castrolibero, Cosenza e Rende e la nascita della nuova “città unica” diventa necessaria per la realizzazione di tutto ciò.

Così si legge in una nota di Candida Tucci – Comitato Per un voto Consapevole.

Articoli Correlati