“Persino il più lieve bisbiglio può essere sentito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità” - Dal film The Interpreter
HomeAgoràAgorà CosenzaCosenza, Maria Feoli presenta a Villa Rendano il romanzo “Il lume azzurro”

Cosenza, Maria Feoli presenta a Villa Rendano il romanzo “Il lume azzurro”

Riprenderanno domani, 8 febbraio, alle 17, con la presentazione del romanzo di Maria Feoli “Il lume azzurro”, le attività culturali della Fondazione “Attilio e Elena Giuliani Onlus”.

A parlare dell’ultima fatica editoriale della scrittrice castrovillarese, edita da Albatros, alla quale negli ultimi mesi sono stati assegnati numerosi riconoscimenti, saranno la giornalista Rai Gabriella D’Atri, e Linda Catanese, consigliera di amministrazione della Fondazione Giuliani. L’incontro sarà moderato da Antonietta Cozza, delegata alla Cultura del Comune di Cosenza.

Ne “Il lume azzurro”, Maria Feoli ci regala un’appassionante saga familiare caratterizzata da numerosi personaggi. La trama del romanzo, che si svolge nell’arco di un secolo a Morano Calabro, vede alternarsi donne forti e determinate, capaci di reagire alle durezze della vita con esemplare coraggio, e uomini che inseguono il sogno di una vita migliore, ricca di gratificazioni materiali e morali.

Il filo della narrazione, abilmente tessuto dall’autrice, attraversa vicende che hanno segnato il destino di milioni di famiglie, passando dal Risorgimento alle guerre mondiali fino al fascismo. Un grande contenitore di fatti, vicende e tragedie, umane e civili, in cui si inseriscono anche piccoli avvenimenti locali, che arricchiscono e finiscono per caratterizzare il romanzo.

Articoli Correlati