“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeAgoràAgorà CosenzaCorigliano Rossano: al via la rassegna natalizia nel rione di San Giovanni...

Corigliano Rossano: al via la rassegna natalizia nel rione di San Giovanni Battista

Quello che andrà in scena fra l’8 dicembre e il 6 gennaio sarà il Natale del quartiere di San Giovanni Battista, fra antichi riti e tradizioni enogastronomiche con il Centro storico di Rossano che tornerà a rivivere le atmosfere magiche di un tempo.

Nel giorno dell’Immacolata ci sarà l’apertura della rassegna natalizia, organizzata da Adele Olivo,Vincenzo Graziano e gli abitanti del rione in collaborazione con l’associazione Apparté e l’ITAS-ITC indirizzo Turismo Sportivo di Rossano con il patrocinio gratuito del Comune di Corigliano-Rossano, che vedrà i vicoli e le piazze del quartiere diventare la scena ideale per la prima edizione del Calendario dell’Avvento vivente, che narrerà le tradizioni tipiche del Natale attraverso momenti performativi.

Saranno aperte le antiche botteghe, rivivranno gli antichi mestieri e si potrano degustare i dolci tipici della tradizione. Per l’occasione sarà riaperta al pubblico anche la chiesa di San Giovanni Battista, che ospiterà al suo interno la natività.

L’appuntamento è per venerdì 8 dicembre con raduno a partire dalle ore 17,30 in largo Martucci, e l’allestimento sarà visitabile fino alle 20,30.

Articoli Correlati