“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CosenzaA Cosenza il progetto "Indomita" contro la violenza sulle donne

A Cosenza il progetto “Indomita” contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata Internazionale dedicata alla violenza contro le donne, anche i Centri Giovanili don Mazzi , con la Fondazione Exodus, hanno inteso promuovere stili di vita efficaci e sani per lo sviluppo del genere femminile.

Per questo motivo sabato 10 dicembre 2022 metteremo in azione il progetto : “Indomita””, evento di caratura Nazionale dedicato alle sole Donne, che partirà da Cosenza, voluto fortemente dalla responsabile di Exodus Cosenza  e Centri Giovanili, Calabria,  Deborah Granata, che ne curerà l’intera manifestazione.

L’evento percorrerà diverse Regioni italiane, per poi concludersi a Milano, presso la casa madre di Exodus nel gennaio 2024.

Lo sport è lo strumento educativo d’eccellenza per contrastare qualsiasi tipo di disagio, da quello adolescenziale a quello sociale, da quello personale a quello di gruppo.

La manifestazione “Indomita” è stata istituzionalizzata con il patrocinio del Coni Nazionale, a Roma, nella persona del Presidente Malagò, amico di don Mazzi da sempre.

Il progetto si è arricchito grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, voluta dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Michele Maria Spina.

Per tale motivo il progetto si svilupperà nell’intero anno anche in percorsi itineranti territoriali in collaborazione con la Questura di Cosenza che parteciperà all’evento con il Camper “Questo non è amore” e con una rappresentanza di atleti delle giovanili delle Fiamme Oro e campioni di arti marziali.

“Indomita” si svolgerà al TENNIS CLUB COSENZA, partner attivo del progetto, sito in via degli Stadi c/o Campo Scuola, dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

Alle ore 12.00 è prevista la presentazione istituzionale.

La giornata prevede primariamente tornei di Tennis e Padel.

Di contorno ci saranno altre discipline sportive, quali: pallavolo, ginnastica artistica, calcio,  arti marziali, discipline tradizionali della comunità Filippina di Cosenza, e tanto altro.

In rappresentanza della Federazione Italiana Tennis, vi sarà Matilde Paoletti, tennista-campionessa under 18 Brasil Junior Cup – testimonial dell’evento.

Articoli Correlati